Cosa e la tintura di iodio?

Cosa è la tintura di iodio?

La tintura di iodio è una soluzione disinfettante a base di iodio e ioduro di potassio, in una miscela di acqua e alcool etilico (etanolo). Lo iodio è un antimicrobico molto efficace, poiché reagisce con diversi substrati organici provocando l’ossidazione di carboidrati, lipidi, aminoacidi e proteine, uccidendo i microrganismi.

Quali sono i principi attivi di betadine 10% soluzione cutanea?

Principio attivo: Iodopovidone (al 10% di iodio) g 0,1, pari a g 100 per flacone da 1000 ml. Eccipienti: Alcool isopropilico, Acido citrico, Sodio fosfato bibasico, Acqua depurata. COME SI PRESENTA . Betadine 10% soluzione cutanea è una soluzione per uso esterno contenuta in un flacone di materiale plastico da 1000 ml.

Qual è il periodo di conservazione di betadine?

06.3 Periodo di validità. Indice. 3 anni. Betadine 1% Collutorio: 18 mesi. 06.4 Speciali precauzioni per la conservazione. Indice. e Betadine 1% Collutorio: conservare al riparo dal calore. Betadine 10% Soluzione cutanea, alcolica: conservare a temperatura non superiore a 25°C

Cosa è Betadine ®?

BETADINE ® Iodopovidone. BETADINE ® è un farmaco a base di Iodopovidone. BETADINE ® è indicato nella pulizia e nella disinfezione della cute lesa. BETADINE ® è un farmaco a base di Iodopovidone, complesso molecolare costituito da una molecola di polivinilpirrolidone, detergente sintetico non ionico, e iodio pertanto…